mercoledì, luglio 29, 2009

Long Way Home


Tornato, martedì sera, sono ancora un pò sconbussolato dal fuso..
Che dire, il viaggio è stato davvero una FIGATA PAZZESCA, quasi 5000 km fatti, tra California , Nevada, Arizona, Colorado, Utah e New Mexico...posti mervagliosi , paesaggi sconfinati che mutavano davanti agli occhi, 1327 foto scattate e tanti bei ricordi, più ovviamente la mia prima volta al Comicon...

Posto qualche foto per una sorta di riassunto del viaggio :

Las Vegas.
Un delirio di città, un baraccone farlocco, un paese dei balocchi costruito in mezzo al deserto..davvero impressionante
Ovviamente mi ero promesso di giocarmi almeno qualche dollaro alle slot, con sommo dispiacere nello scoprire che le famose manovelle che fanno girare il meccanismo non si usano più e tocca pigiare un triste bottone..
Ah..per chi se lo stesse chiedendo..non ho vinto un cazzo ovviamente...


Il Grand Canyon, da rimanere senza fiato davanti alla sua maestosità , ho scattato una marea di foto quel giorno..questa mi sembra quasi finta..



Ls Monument Valley...senza parole..che aggiungere...bisogna essere stati lì per godersi la maestosità della situazione..




Di questa foto mi sa proprio che ci faccio un poster :)





No, non mi sono teletrasportato nel Sahara in quei giorni...ma siamo in Colorado , in mezzo a colline e montagne verdeggianti e rigogliose si trova questo strano fenomeno , "Le Grandi Dune Sabbiose del Colorado" , che piu che dune sono proprio colline di sabbia , e chissa per quale strano motivo si trovano li:





Il Canyon De Chelly, altra grandissima figata :





Come non parlare poi delle delize gastronomiche ,note a tutto il mondo ,degli USA...

Come farsi mancare una bella colozione coi pancake??!

nota : avrò preso 5-6 chili a forza di mangiare del junk food a stelle e strisce, spero di non metter piu piede dentro un fastfood per almeno 2 anni!!




E ora Parliamo del Comicon.
Bello, forse un pò troppo un casino , sembrava che la gente fosse più interessata a quello che girava intorno al fumetto ( vedi viedo games e altro ) che al fumetto stesso..però bella esperienza..
Come avevo già accennato ,non avevo mire espansionistiche o giù di lì , quindi me la sono goduta allo stand della 12 Gauge e ho girato per comprare cagatine varie..
Cosplayers come se piovesse, dai più fighi e sexy , a quelli più imbarazzati ( poi magari in futuro posto qualche foto )
Riguardo alla foto qui sotto bhe...che dire..cosa si può voler di più dalla vita nella propria prima sera a San Diego ,quando si è invitati ad un party esclusivo della Activision per la presentazione di due nuovi games , "Singularity" e "Marvel Alliance" , e allo stesso party avere la fortuna di conoscere le persone giuste per accedere al privè e incontrare un mito vivente come Stan Lee ??!!
nota : qua ero pure sbronzo , dopo 4 mojito e 2 birre...



Qui con Danielle Vasinova, Co-Produttrice di "13 Chambers" , non che attrice che ha lavorato e lavora a varie produzioni televisive di Hollywood, tra cui Dexter, Nip/Tuck ecc..


Le Graziose standiste della 12 Gauge :



Ecco qua il modello in scala 1:1 della pistola a 13 colpi di "13Chambers" , ridisegnata a dovere da Davide Fabbri...figa no??!
Addirittura un gruppo di attempati cowboy ne hanno ordinato una copia da mettere nel loro museo di pistole non so dove..




L'ultimo giorno e mezzo l'ho passato a Santa Monica e ne lpomeriggio di domenica siamo stati ad Hollywood sul Sunset Boulevard..

Come non fare una foto alla stella di Michael Jackson ?, con capannello di gente attorno e a fianco un bambino vestito con parruccone afro e abitni anni '70 che cantava e ballava i pezzi dei Jakson Five...una cosa tra il tenero e lo sfruttamento minorile..





Qua manca la foto mentre palpo le tette di Marylin Monroe nel mitico Murales delle stelle di Hollywood...ora lo ri-posto
Penso che in questi giorni butterò su altre immagini e aneddoti , per ora basta così..
Saluti!

martedì, luglio 14, 2009

OnZeRod


Si parte..
Devo ancora bene realizzare , anzi ancora non mi rendo conto , perchè sono appena uscito da un 20 giorni e passa giorni di tour de force , lavorando su 2 cose contemporaneamente e devo ancora sistemare valigia, pensieri e quant 'altro...
Comunque , domani mattina all'alba si prende il volo per gli USA, Costa Ovest.
La combriccola in viaggio è composta da :
Davide Fabbri , Daniele Brolli e Me medesimo....un "bislacco trio" oserei dire...
Arriveremo a Los Angeles , giovedì penso, e gireremo in macchina i prossimi dieci giorni...
L'itinerario ( che solo il nostromo di lungo corso Davide sa di preciso ) so che comprenderà tra le altre cose ,una capatina a Las Vegas e visite a vari parchi naturali , fino appunto arrivare il 23 a San Diego per il Comicon, obbiettivo del viaggio.
Riguardo alla fiera, è la prima volta per me, sono molto curioso di vedere com'è..
Sarò da Giovedì a Sabato un paio di ore al giorno allo stand della "12 Gauge Comics", spero di conoscere quel mito di Jason Pearson, Cully Hammer....e magari pure la Rosario Dawson!
Il resto del tempo mi girerò la fiera..
Ho finito il oneshot di "Marvel Adventures Super Heroes #14",
Nota curiosa , sul Preview c'è scritto che questo albo è scritto e disegnato da altre persone , e la storia è pure differente da quella che ho disegnato io, in compenso io sono inidcato come disegnatore di "Marvel Adventures Avengers #39"..mha...
Allo stesso tempo ho fatto altre 18 illustrazioni a colori per le Trading Cards del gioco "AGE - the Goal Era"
Ci sarebbe pure l'ennesimo episodio della mia saga "Non dire Gatto se non l'hai nel sacco..." , ma magari ne parlo più avanti...e poi chi se ne fotte..
Riguardo allo Sketchbook, al momento è in standby, doveva essere gia stampato ma per vari motivi tecnici e non ho deciso di aspettare ,e riamandare dopo a il viaggio,per vedere di fare le cose con piu lucidità , cosa che in questo periodo prorio non avevo...e comunque l'intenzione è di farlo uscire a Settembre..
Poi ci sono vari progetti in ballo , alcune situazioni da chiarire ecc...si vedrà..
Mi rifarò vivo al ritorno con un bel resoconto magari...
ciaooooo
p.s. : già mi cago addosso a pensare per l 'aereo, ci mancava pure il continuo allarme per sta cazzo di influenza suina...
e diciamoci la verità...se ce un posto al mondo dove poter andarsela a prendere, è proprio dove stiamo andando noi...e mi tocco i maroni..

mercoledì, luglio 08, 2009