giovedì, febbraio 25, 2010

Ci si becca a Mantova


Questo Weekend si terrà la quinta Edizione di Mantova Comics & Games.
Io sarò presente domenica 28 Febbraio allo stand Drawers 2.0 , con le copie del fantomatico SKETCHBOOK , per dediche, sketches e quant'altro!
Ecco qui la lista degli altri compagni dello Stand Drawers 2.0 :
Luca Maresca
Fabrizio Galliccia
Andrea Cavaletto
Andrea Longhi
Alessia Pastorello
Lara West
Ilaria Traversi
Cristina Giorgilli
Enrico Galli
Paolo Pantalena
Daniela Di Matteo
Vi aspetto numerosissimi!! :)

lunedì, febbraio 22, 2010

Palo Solitario & Nick Spurs



Ecco un altro paio di Illustrazioncine realizzate la scorsa Estate per il gioco di Carte AGE...
Ci sono novità interessanti riguardo AGE , e che mi vedono coinvolto...appena possibile vi dirò di più...

giovedì, febbraio 11, 2010

Chet Baker


Mi sto dando all'ascolto di Jazz e affini in questo periodo..
Sto scoprendo Chet Baker , ed è la mia colonna sonora degli ultimi giorni

lunedì, febbraio 08, 2010

I NEED PROJECT for HAITI - CESENA


Nella giornata di ieri ho partecipato a una bella iniziativa , "I Need project" ,organizzata da alcuni giovani in gamba di Cesena.
L'idea è stata di unire una trentina di "artisit" della zona, tra designer, creativi, disegnatori, pittori ecc al quale è stata data una borsa a tracolla ( vedi sotto ) da personalizzare a piacimento.
Il risultato di ogni opera poi è stato messo all'asta e il ricavato donato al'associazione Agire per i terremotati di Haiti.




Qua sopra potete vedere le mie due borse (fronte e retro ) , a differenza di altri, che avevano gia preparato idee e materiale per personalizzare le borse da giorni , io fino a pochi minuti prima di partire da casa non avevo assolutamente idea di cosa disegnare o fare.
Poi mi è venuta in mente l'idea classica "Beatles" , putroppo qui non si possono vedere benissimo perchè la borsa è un pò distorta, e non è stato facile disegnare direttamente a pennarello , penna e acrilico sulla finta pelle che è ingestibile.
Siccome avevo tempo , poi ne ho fatta un altra al volo.
Comunque ho avuto la piccola soddisfazione che la mia "Borsa-Beatles" è stata quella battuta al prezzo più alto in tutta l'asta.

lunedì, febbraio 01, 2010

Harley Quinn


Fatta per sfizio la scorsa estate...

mercoledì, gennaio 27, 2010

E Otto...


Sperando che il maltempo dia tregua, domani si parte per il Festival di Angouleme, una toccata e fuga di un paio di giorni nel mirabolante mondo della Bande Dessinée ,saremo in fiera il venerdì e il sabato..
Questa è l'ottava volta per me , ma mi sembra l'altro giorno che io e Silvestro Nicolaci partimmo all'avventura in terra di Francia , nel lontano 2001, quando ancora era terreno poco battuto da fumettisti Italiani...eehh il tempo vola...
Magari psoto qualche foto al ritorno..
Saluti

domenica, gennaio 24, 2010

Yetil


Una delle varie illustrazioni realizzate l'anno scorso per il gioco di carte "AGE" di RCS/Gazzetta dello Sport..

venerdì, gennaio 15, 2010

giovedì, gennaio 14, 2010

Primo Post dell'anno

Con un pò di ritardo ecco il primo Post dell'anno..E Iniziamo 'sto nuovo decennio..
Dunque, la vacanza in Thailandia è stata favolosa, troppo corta forse, sicuramente un posto dove tornare, la prossima volta però voglio farmi il Nord , che dicono essere meraviglioso.
Qui sopra una delle foto scattate alla fantastica statua del "Buddha disteso" di Bangkok.
Sulla mia pagina di Facebook potrete trovare altre foto Thailandesi...vedrò di aggiungerle anche sul profilo di Myspace..
E che altro dire, sto lavorando a varie cose che spero vedano la luce quest'anno , e altre che magari la luce non vedranno mai...
buon 2010 a tutti!

mercoledì, dicembre 23, 2009

Natale in Thailandia


No, non è un anticipazione del prossimo cinepanettone 2010 dei frateli Vanzina, parto oggi per passare 10 giorni nel "paese degli uomini Liberi".
Prima che vi facciate certe idee, no, non vado a fare turismo sessuale, ci vado con la mia ragazza, Natale a Bangkok e Capodanno a Phuket.
Posterò magari qualche foto al rientro, intanto :
BUON NATELE e FELICE 2010 a TUTTI!!
Vi lascio un mantra per queste Feste :
COMPRATEILMIOSKETCHBOOK-COMPRATEILMIOSKETCHBOOK-COMPRATEILMIOSETCHBOOK-COMPRATEILMIOSKETCHBOOK_COMPRATEILMIOSKETCHBOOK-COMPRATEILMIOSKETCHBOOK

lunedì, dicembre 07, 2009

Happy Birthday Mr Waits!


Come non ricordare che oggi compie i suoi primi 60 anni un mito vivente , non che uno dei mie più grandi idoli musicali come Tom Waits??!!
Cento di questi giorni Tom!

sabato, dicembre 05, 2009

Io e il mio amico Jacko


Quando è morto Micheal Jackson, c'è stato un martellamento mediatico per settimane, dico la verità, io a Jacko c'ero un pò legato in qualche modo, perchè le sue canzoni sono state colonna sonora di parte della mia infanzia,
prendendone poi le distanze per tutto il resto , vedi accuse di pedofilia , lo sbiancamento ecc... Micheal Jackson era un poveretto, diciamocelo..
ma essendo per me la musica ineguagliabile veicolo che ti trasporta nel tempo tramite le emozioni ,un pò come la Madeline di Proust , non potevo rimanere del tutto indifferente al fatto.
A Luglio io stavo disegnando Marvel Adventures Super Heroes #16, e mi accingevo a partire per gli USA, mi sa che ho disegnato questa tavola proprio il giorno delle famose finte esequie/spettacolo musicale ,nel palazzetto dei Lakers a L.A.
Ovviamente l'Editor e lo sceneggiatore mi hanno detto subito di togliere il povero Jacko dalla tavola ( penso pure con l'aggiunta di un "ma va cagà!" generale )
Ah...si lo so, sono un coglione :)

martedì, dicembre 01, 2009

Varie ed eventuali

Questa è una bozza realizzata quasi due anni fa per un eventuale alternative cover di 13 Chambers.
Non a caso l'ho postata , proprio in questi giorni sto lavorando a 8 pagine di preview del secondo episodio di 13 Chambers ,che dovrebbe vedere la luce a 2010 inoltrato..
Inoltre sto lavorando ad altre cose per il mercato d'oltralpe ed altro ancora...si vedrà..

venerdì, novembre 20, 2009

martedì, novembre 17, 2009

domenica, novembre 08, 2009

Presentazione


Domenica 15 Novembre ,alle 16.30 ,nell'ambito del Festival "Cesena Comics & Stories",
presenterò l'albo "Sketchbook" alla libreria "Giunti al Punto" , in piazza del Duomo.
Dediche e disegnetti vari a chi vorrà...
Se siete in zona magari venite a fare un salto..

mercoledì, novembre 04, 2009

Denis Medri's SKETCHBOOK



il primo e ufficiale "SKETCHBOOK" di Denis Medri

Albo a colori di 44 pagine, brossurato. prezzo : 10 €

All’interno parecchio materiale inedito che comprende character design, tavole di prova , illustrazioni varie , pin ups e fan art..

Presto sarà disponibile il modulo per acquistarlo direttamente online sul catalogo del sito di Stampare Edizoni:



Potete già prenotarlo inviando una e-mail a questoindirizzo :




Fumetterie e Librerie interessate a vendere l'albo nei propri negozi possono contattare direttamente Stampare Edizioni a questi recapiti :


Tel. : 0547 662603

Fax : 0547 668095


O all'indirizzo e- mail :



-------------------------------------------------------


First official "SKETCHBOOK" of Denis Medri


48 pages book, full color prize : 10 €

Inside you will find alot of unpubblished stuff like character design, sample pages, illustrations, pin ups and fan art..

For order a copy , you can send an e mail at this address :




The Comicbook Shops and Libraries interested to sell the book on their own shops can contact directly Stampare Edizioni :


Tel.: +39 0547 662603

Fax : +39 0547 668095


Or at this e-mail :





lunedì, novembre 02, 2009

Sta per arrivare...


Tra pochi giorni verrà sfornarto..
Vi darò maggiori informazioni a breve..
Stay tuned!

mercoledì, ottobre 14, 2009

Marvel Adventures Super Heroes #16 - Preview


Oggi esce in USA il numero che ho disegnato mesi fa di "Marvel Adventures Super Heroes"..
A questo link troverete una piccola preview delle tavole :

http://www.comixology.com/previews/AUG090483/0/

martedì, ottobre 13, 2009

Arriva CESENA COMICS & STORIES!!


Ecco la locandina (disegnata da me medesimo ) della prima Edizione di "Cesena Comics & Stories", manifestazione che occuperà la settimana che va dal 9 al 15 Novembre , con il suo clou il weekend dal 13 al 15..
Qua sotto il link dove potete trovare tutto il programma, le mostre , gli incontri con gli autori , gli eventi collaterali ecc , fateci un salto :