mercoledì, marzo 31, 2010

El Gladiator contre Mango


Come già accennavo poco tempo fa, sono tornato a lavorare per Les Humanoides Associes, oltre alla serie che sto disegnando , ho realizzato una tavola per un volume collettivo dedicato a "Lucha Libre" , serie che ha avuto piuttosto succeso in questi anni.
il titolo del volume come potete vedere è "El Gladiator Contre Mango" , ogni disegnatore ha realizzato una tavola della stessa storia, sceneggiata da Jerry Frissen ( l'ideatore della serie Lucha Libre ) , ognuno con il proprio stile e la propria tecnica.
Hanno parteciapto a questa cosa pure nomi importanti , da Franck Margerin ( che a realizzato anche la cover ) a Francois Boucq , Guy Davis e Zoran Janjetov.
La schiera di Italiani è comunque folta , oltre a me vede all' opera Mario Alberti, Marco Nizzoli, Stefano Raffaele , Laura Zuccheri, Silvio Camboni e Matteo Piana.
Il volume uscirà nella seconda metà di Aprile ,sono davvero curioso di vedere l'albo pubblicato,
prossimamente magari posterò la mia tavola.

giovedì, marzo 25, 2010

Bad Liver and Broken Heart

"Bad Liver and Broken Heart",
Una delle canzoni più belle di Tom Waits.
dall'album "Small Change".

mercoledì, marzo 24, 2010

sabato, marzo 13, 2010

Tim Buckley


C'è poco da dire...Tim Buckley era davvero un grande...

venerdì, marzo 12, 2010

lunedì, marzo 08, 2010

A volte ritornano..

Dopo varie vicessitudini , che non vi sto a spiegare , sono tornato a lavorare con Les Humanoides Associes ad un nuovo progetto.


Si tratta del secondo ciclo de "L'Enfant de l'Orage" , serie sceneggiata da Manuel Bichebois e precedentemente disegnata da Didier Poli.


Mi sarei dovuto mettere al lavoro su questa serie già un anno fa, ma per vari motivi non sono riuscito.


Il nuovo ciclo sarà di 2 tomi, attualmente sto lavorando al primo , che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2010.


Sempre per gli Humanoides ho recentemente realizzato una tavola per un volume collettivo di prossima uscita, appena potrò vi dirò di più a riguardo.




lunedì, marzo 01, 2010

Tales of Avalon




Ieri a Mantova ho avuto finalmente in mano la copia del numero Zero di "TALES of AVALON" , progetto davvero mooolto interessante creato dai miei amiconi Alessandro Micelli, Gianluca Maconi, Matteo Scalera e Simone Paoloni.
Progetto che vede al lavoro vari disegnatori, Italiani e non , ognuno ha realizzato col proprio stile 2 tavole della storia, a Lucca 2009 è uscito questo numero Zero, ma penso che presto ci saranno succose novità..
Ecco qui le mie due tavole..


giovedì, febbraio 25, 2010

Ci si becca a Mantova


Questo Weekend si terrà la quinta Edizione di Mantova Comics & Games.
Io sarò presente domenica 28 Febbraio allo stand Drawers 2.0 , con le copie del fantomatico SKETCHBOOK , per dediche, sketches e quant'altro!
Ecco qui la lista degli altri compagni dello Stand Drawers 2.0 :
Luca Maresca
Fabrizio Galliccia
Andrea Cavaletto
Andrea Longhi
Alessia Pastorello
Lara West
Ilaria Traversi
Cristina Giorgilli
Enrico Galli
Paolo Pantalena
Daniela Di Matteo
Vi aspetto numerosissimi!! :)

lunedì, febbraio 22, 2010

Palo Solitario & Nick Spurs



Ecco un altro paio di Illustrazioncine realizzate la scorsa Estate per il gioco di Carte AGE...
Ci sono novità interessanti riguardo AGE , e che mi vedono coinvolto...appena possibile vi dirò di più...

giovedì, febbraio 11, 2010

Chet Baker


Mi sto dando all'ascolto di Jazz e affini in questo periodo..
Sto scoprendo Chet Baker , ed è la mia colonna sonora degli ultimi giorni

lunedì, febbraio 08, 2010

I NEED PROJECT for HAITI - CESENA


Nella giornata di ieri ho partecipato a una bella iniziativa , "I Need project" ,organizzata da alcuni giovani in gamba di Cesena.
L'idea è stata di unire una trentina di "artisit" della zona, tra designer, creativi, disegnatori, pittori ecc al quale è stata data una borsa a tracolla ( vedi sotto ) da personalizzare a piacimento.
Il risultato di ogni opera poi è stato messo all'asta e il ricavato donato al'associazione Agire per i terremotati di Haiti.




Qua sopra potete vedere le mie due borse (fronte e retro ) , a differenza di altri, che avevano gia preparato idee e materiale per personalizzare le borse da giorni , io fino a pochi minuti prima di partire da casa non avevo assolutamente idea di cosa disegnare o fare.
Poi mi è venuta in mente l'idea classica "Beatles" , putroppo qui non si possono vedere benissimo perchè la borsa è un pò distorta, e non è stato facile disegnare direttamente a pennarello , penna e acrilico sulla finta pelle che è ingestibile.
Siccome avevo tempo , poi ne ho fatta un altra al volo.
Comunque ho avuto la piccola soddisfazione che la mia "Borsa-Beatles" è stata quella battuta al prezzo più alto in tutta l'asta.

lunedì, febbraio 01, 2010

Harley Quinn


Fatta per sfizio la scorsa estate...

mercoledì, gennaio 27, 2010

E Otto...


Sperando che il maltempo dia tregua, domani si parte per il Festival di Angouleme, una toccata e fuga di un paio di giorni nel mirabolante mondo della Bande Dessinée ,saremo in fiera il venerdì e il sabato..
Questa è l'ottava volta per me , ma mi sembra l'altro giorno che io e Silvestro Nicolaci partimmo all'avventura in terra di Francia , nel lontano 2001, quando ancora era terreno poco battuto da fumettisti Italiani...eehh il tempo vola...
Magari psoto qualche foto al ritorno..
Saluti

domenica, gennaio 24, 2010

Yetil


Una delle varie illustrazioni realizzate l'anno scorso per il gioco di carte "AGE" di RCS/Gazzetta dello Sport..

venerdì, gennaio 15, 2010

giovedì, gennaio 14, 2010

Primo Post dell'anno

Con un pò di ritardo ecco il primo Post dell'anno..E Iniziamo 'sto nuovo decennio..
Dunque, la vacanza in Thailandia è stata favolosa, troppo corta forse, sicuramente un posto dove tornare, la prossima volta però voglio farmi il Nord , che dicono essere meraviglioso.
Qui sopra una delle foto scattate alla fantastica statua del "Buddha disteso" di Bangkok.
Sulla mia pagina di Facebook potrete trovare altre foto Thailandesi...vedrò di aggiungerle anche sul profilo di Myspace..
E che altro dire, sto lavorando a varie cose che spero vedano la luce quest'anno , e altre che magari la luce non vedranno mai...
buon 2010 a tutti!