martedì, giugno 29, 2010

mercoledì, giugno 23, 2010

martedì, giugno 15, 2010

lunedì, maggio 24, 2010

il Rof


"il Rof" è un Festival itinerante di musica, arte e danza, che si svolge per le strade di Forlì, quest'anno le date saranno 25/26/27 Giugno.
Per saperne di più : http://www.ilrof.it/
Questo qua sopra è il disegno che ho fatto per la locandina di quest'anno, il tema "la Paura" .
Mi posso pure "bullare" che Max Gazzè indossa una maglietta con un mio disegno.. :)



venerdì, maggio 14, 2010

Downtown Train

"..I know your window and I know its late
I know your stairs and your doorway
I walk down your street and past your gate
I stand by the light at the four way.."

Downtown Train - Tom Waits

giovedì, maggio 13, 2010

Usagi Yojimbo


Disegnetto che mi era stato chiesto tempo per un albo tributo al personaggio..non so se è uscito o mai uscirà...

lunedì, maggio 10, 2010

"L'Enfant de l'Orage" 4 -Cover preview


Questa è l'illustrazione realizzata da Didier Poli per la Cover del volume che sto disegnando , il secondo ciclo di "L'Enfant de l'Orage" ,in uscita prossimamente in Francia , edito da Les Humanoides Associes..

lunedì, aprile 19, 2010

El Gladiator contre Mango - Tavola

Questa è la tavola che ho realizzato per il volume collettivo "El Gladiator contre Mango" edito da Les Humanoides Associes , che uscirà in questi giorni .
In questo caso pure i colori sono i miei , ho usato una tecnica mista.

Qua sotto potete trovare un "work in progress" della pagina, dallo storyboard alla tavola finita :




domenica, aprile 11, 2010

mercoledì, aprile 07, 2010

lunedì, aprile 05, 2010

Gigi Meroni

Questa cosa la si potrebbe aggiungere ad una delle mie tante "sfighe" professionali...che ormai sono una bella sfilza..
Non so chi di voi conosce la storia Gigi Meroni, bandiera del Torino degli anni 60 , morto tragicamente a soli 24 anni.
Io ho sentito parlare di lui la prima volta parecchi anni fa, vidi qualche speciale non ricordo dove , tipo "La Storia siamo noi" o "Sfide" , non ricordo, comunque mi innamorai immediatamente di questo personaggio.
Meroni è stato piu che un calciatore , oltre ad essere un talento puro,è stato quasi il precursore di un epoca di cambiamento, un ribelle ,un "artista" ( tant'è che dipingeva, scriveva poesie ecc ) , il "calciatore beat" come lo chiamavano , un personaggio fuori dagli schemi ,un uomo libero, osteggiato dall'opinione pubblica bacchettona e amato alla follia dai suoi tifosi.
Se vi capita andate cercate su Youtube o in giro i vari speciali a lui dedicati, io ogni volta mi commuovo...e oltretutto sono pure Juventino! :)
Bhè per arrivare al punto, era tanto tempo che pensavo di realizzare una graphic novel su di lui ,su quel mondo , su quel periodo , non una semplice biografia , ma qualcosa di diverso... l'anno scorso avevo parlato pure con i tizi della Gazzetta dello Sport ( con cui collaboro da un pò ) proponendogli la il progetto, ma poi tra una cosa e l'altra non se ne era piu parlato.
Un mesetto fa mi decido e mi dico " dai ,provo a proporre la cosa a quelli di Beccogiallo , forse possono essere interessati!".
Non vi dico la mazzata sui denti che mi è arrivata quando mi hanno risposto che a questa cosa ci stavano già lavorando, anzi che era annunciata a breve l'uscita , "Gigi Meroni - il Ribelle Granata" questo è il titolo , realiazzato da Marco Peroni e Riccardo Cecchetti , e sarà a breve disponibile nelle librerie e fumetterie.
Come potete immaginare non ci sono rimasto benissimo per sta cosa , ma sono davvero curioso di vedere il libro pubblicato...e i due autori hanno tutta la mia stima, oltre alla mia invidia! :)
Vabbè che dire , aggiungiamo un altro episodio alla serie delle mie sfighe da fumettista...
Poi chissà , avrò modo di parlare di Meroni in altri modi o altri lidi..

venerdì, aprile 02, 2010

mercoledì, marzo 31, 2010

El Gladiator contre Mango


Come già accennavo poco tempo fa, sono tornato a lavorare per Les Humanoides Associes, oltre alla serie che sto disegnando , ho realizzato una tavola per un volume collettivo dedicato a "Lucha Libre" , serie che ha avuto piuttosto succeso in questi anni.
il titolo del volume come potete vedere è "El Gladiator Contre Mango" , ogni disegnatore ha realizzato una tavola della stessa storia, sceneggiata da Jerry Frissen ( l'ideatore della serie Lucha Libre ) , ognuno con il proprio stile e la propria tecnica.
Hanno parteciapto a questa cosa pure nomi importanti , da Franck Margerin ( che a realizzato anche la cover ) a Francois Boucq , Guy Davis e Zoran Janjetov.
La schiera di Italiani è comunque folta , oltre a me vede all' opera Mario Alberti, Marco Nizzoli, Stefano Raffaele , Laura Zuccheri, Silvio Camboni e Matteo Piana.
Il volume uscirà nella seconda metà di Aprile ,sono davvero curioso di vedere l'albo pubblicato,
prossimamente magari posterò la mia tavola.

giovedì, marzo 25, 2010

Bad Liver and Broken Heart

"Bad Liver and Broken Heart",
Una delle canzoni più belle di Tom Waits.
dall'album "Small Change".

mercoledì, marzo 24, 2010