
sabato, ottobre 16, 2010
giovedì, ottobre 14, 2010
lunedì, ottobre 11, 2010
sabato, ottobre 09, 2010
mercoledì, ottobre 06, 2010
martedì, settembre 28, 2010
martedì, settembre 21, 2010
AGE serie 3 - La Leggenda di Colossya




In questi giorni potete trovare in Edicola il trading card game "AGE -La Leggenda di Colossya " , terza serie del premiato gioco di carte AGE.
Per questa serie ci saranno 150 cards e 24 miniature nuove, io ho disegnate piu di 60 cards, in questa occasione però non ho colorato io tutte le cards , mi sono avvalso della prestiogiosa collaborazione di Luca Malisan e Paolo Francescutto.
Io ho colorato solo i Colossali ( oltretutto piu di un anno fa ).
Io ho colorato solo i Colossali ( oltretutto piu di un anno fa ).
Ci sarebbero altre news riguardo AGE ma è ancora presto per svelarle...comunque è sempre divertente e stimoltante lavorare a questo progetto..
martedì, settembre 07, 2010
lunedì, settembre 06, 2010
martedì, agosto 31, 2010
martedì, agosto 24, 2010
Khatawat 2010/2011
venerdì, agosto 06, 2010
martedì, luglio 27, 2010
sabato, luglio 24, 2010
Votate Votate Votate
mercoledì, luglio 07, 2010
martedì, giugno 29, 2010
mercoledì, giugno 23, 2010
martedì, giugno 15, 2010
lunedì, maggio 24, 2010
il Rof

"il Rof" è un Festival itinerante di musica, arte e danza, che si svolge per le strade di Forlì, quest'anno le date saranno 25/26/27 Giugno.
Per saperne di più : http://www.ilrof.it/
Questo qua sopra è il disegno che ho fatto per la locandina di quest'anno, il tema "la Paura" .
Mi posso pure "bullare" che Max Gazzè indossa una maglietta con un mio disegno.. :)
venerdì, maggio 14, 2010
Downtown Train
giovedì, maggio 13, 2010
Usagi Yojimbo
lunedì, maggio 10, 2010
"L'Enfant de l'Orage" 4 -Cover preview
sabato, aprile 24, 2010
lunedì, aprile 19, 2010
El Gladiator contre Mango - Tavola
Questa è la tavola che ho realizzato per il volume collettivo "El Gladiator contre Mango" edito da Les Humanoides Associes , che uscirà in questi giorni .In questo caso pure i colori sono i miei , ho usato una tecnica mista.
Qua sotto potete trovare un "work in progress" della pagina, dallo storyboard alla tavola finita :
lunedì, aprile 12, 2010
domenica, aprile 11, 2010
mercoledì, aprile 07, 2010
martedì, aprile 06, 2010
lunedì, aprile 05, 2010
Gigi Meroni
Questa cosa la si potrebbe aggiungere ad una delle mie tante "sfighe" professionali...che ormai sono una bella sfilza.. Non so chi di voi conosce la storia Gigi Meroni, bandiera del Torino degli anni 60 , morto tragicamente a soli 24 anni.
Io ho sentito parlare di lui la prima volta parecchi anni fa, vidi qualche speciale non ricordo dove , tipo "La Storia siamo noi" o "Sfide" , non ricordo, comunque mi innamorai immediatamente di questo personaggio.
Meroni è stato piu che un calciatore , oltre ad essere un talento puro,è stato quasi il precursore di un epoca di cambiamento, un ribelle ,un "artista" ( tant'è che dipingeva, scriveva poesie ecc ) , il "calciatore beat" come lo chiamavano , un personaggio fuori dagli schemi ,un uomo libero, osteggiato dall'opinione pubblica bacchettona e amato alla follia dai suoi tifosi.
Se vi capita andate cercate su Youtube o in giro i vari speciali a lui dedicati, io ogni volta mi commuovo...e oltretutto sono pure Juventino! :)
Bhè per arrivare al punto, era tanto tempo che pensavo di realizzare una graphic novel su di lui ,su quel mondo , su quel periodo , non una semplice biografia , ma qualcosa di diverso... l'anno scorso avevo parlato pure con i tizi della Gazzetta dello Sport ( con cui collaboro da un pò ) proponendogli la il progetto, ma poi tra una cosa e l'altra non se ne era piu parlato.
Un mesetto fa mi decido e mi dico " dai ,provo a proporre la cosa a quelli di Beccogiallo , forse possono essere interessati!".
Non vi dico la mazzata sui denti che mi è arrivata quando mi hanno risposto che a questa cosa ci stavano già lavorando, anzi che era annunciata a breve l'uscita , "Gigi Meroni - il Ribelle Granata" questo è il titolo , realiazzato da Marco Peroni e Riccardo Cecchetti , e sarà a breve disponibile nelle librerie e fumetterie.
Come potete immaginare non ci sono rimasto benissimo per sta cosa , ma sono davvero curioso di vedere il libro pubblicato...e i due autori hanno tutta la mia stima, oltre alla mia invidia! :)
Vabbè che dire , aggiungiamo un altro episodio alla serie delle mie sfighe da fumettista...
Poi chissà , avrò modo di parlare di Meroni in altri modi o altri lidi..
venerdì, aprile 02, 2010
mercoledì, marzo 31, 2010
El Gladiator contre Mango

Come già accennavo poco tempo fa, sono tornato a lavorare per Les Humanoides Associes, oltre alla serie che sto disegnando , ho realizzato una tavola per un volume collettivo dedicato a "Lucha Libre" , serie che ha avuto piuttosto succeso in questi anni.
il titolo del volume come potete vedere è "El Gladiator Contre Mango" , ogni disegnatore ha realizzato una tavola della stessa storia, sceneggiata da Jerry Frissen ( l'ideatore della serie Lucha Libre ) , ognuno con il proprio stile e la propria tecnica.
Hanno parteciapto a questa cosa pure nomi importanti , da Franck Margerin ( che a realizzato anche la cover ) a Francois Boucq , Guy Davis e Zoran Janjetov.
La schiera di Italiani è comunque folta , oltre a me vede all' opera Mario Alberti, Marco Nizzoli, Stefano Raffaele , Laura Zuccheri, Silvio Camboni e Matteo Piana.
Il volume uscirà nella seconda metà di Aprile ,sono davvero curioso di vedere l'albo pubblicato,
prossimamente magari posterò la mia tavola.
lunedì, marzo 29, 2010
giovedì, marzo 25, 2010
mercoledì, marzo 24, 2010
lunedì, marzo 15, 2010
sabato, marzo 13, 2010
venerdì, marzo 12, 2010
mercoledì, marzo 10, 2010
martedì, marzo 09, 2010
lunedì, marzo 08, 2010
A volte ritornano..
Dopo varie vicessitudini , che non vi sto a spiegare , sono tornato a lavorare con Les Humanoides Associes ad un nuovo progetto.Si tratta del secondo ciclo de "L'Enfant de l'Orage" , serie sceneggiata da Manuel Bichebois e precedentemente disegnata da Didier Poli.
Mi sarei dovuto mettere al lavoro su questa serie già un anno fa, ma per vari motivi non sono riuscito.
Il nuovo ciclo sarà di 2 tomi, attualmente sto lavorando al primo , che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2010.
Sempre per gli Humanoides ho recentemente realizzato una tavola per un volume collettivo di prossima uscita, appena potrò vi dirò di più a riguardo.
lunedì, marzo 01, 2010
Tales of Avalon


Ieri a Mantova ho avuto finalmente in mano la copia del numero Zero di "TALES of AVALON" , progetto davvero mooolto interessante creato dai miei amiconi Alessandro Micelli, Gianluca Maconi, Matteo Scalera e Simone Paoloni.Progetto che vede al lavoro vari disegnatori, Italiani e non , ognuno ha realizzato col proprio stile 2 tavole della storia, a Lucca 2009 è uscito questo numero Zero, ma penso che presto ci saranno succose novità..
Ecco qui le mie due tavole..
Iscriviti a:
Post (Atom)



































