domenica, dicembre 09, 2007
martedì, dicembre 04, 2007
Intervista su Marvel Made in Italy
martedì, novembre 27, 2007
Sans Dieu et sans final
Questa tavola, realizzata un anno fa, fa parte del quarto e ultimo tomo della serie Sans Dieu edita da Les Humanoides Associes..
Vista la brutta situazione in cui si e trovato quest anno l' Editore d' oltralpe, dove parecchie serie sono state chiuse o vendute, Sans Dieu fa parte di quella categoria "..forse un giorno..", ma mi sa che probabilmente la cosa morira qui..
Devo dire che per quanto avessi avuto vari problemi con questa serie, un certo affetto lo avevo maturato e un po mi dispiace non poterla chiudere..
lunedì, novembre 26, 2007
sabato, novembre 24, 2007
Ben Harper
Torno a proporre i miei tributi...
Ben Harper rimane in assoluto uno dei mie musicisti preferiti di sempre...
Informazione di servizio, i tributi e le illustrazioni ispirate a brani musicali sono ora esposte al Lego Cafe di Cesena, localino davvero interessante...per chi si trova in zona e vuole farci un salto...
E sulle note di "I' ll Rise" , ultima traccia dell album d' esordio di Ben , "Welcome to the Cruel World" ( capolavoro ) , vi saluto...
13 Chambers
venerdì, novembre 23, 2007
Giant Size Avengers Special preview 1
Ecco due tavole di preview del mio lavoro su Giant Size Avengers Special # 1 per Marvel Comics, che potete trovare anche al sito http://www.newsarama.com/ , dove mi sono beccato pure varie critiche, e la cosa un po mi dispiace , ma mi serviranno da lezione...
I colori sono dell' ottimo Luca Malisan...
mercoledì, novembre 21, 2007
giovedì, novembre 15, 2007
martedì, novembre 06, 2007
Eracle 91
lunedì, novembre 05, 2007
martedì, ottobre 30, 2007
domenica, ottobre 28, 2007
Chopie and Big
sabato, ottobre 20, 2007
mercoledì, ottobre 17, 2007
giovedì, ottobre 11, 2007
mercoledì, ottobre 10, 2007
martedì, ottobre 09, 2007
mercoledì, settembre 26, 2007
Giant-Size Avengers Special #1
In questi giorni sto realizzando una storia breve, 10 tavole, per un volume sui Vendicatori che uscira a fine anno.."Giant-Size Avengers Special #1" , appunto..
Questo e il secondo lavoretto che faccio per la Marvel , chiusa la mia parentesi su The Last of The Mohicans, finalmente Supereroi..
Devo dire che un pizzico di soddisfazione mi sale, se penso a quando facevo le superiori e mi divoravo fumetti Marvel come un pazzo, e ora mi trovo, anche se per sole 10 tavole, a disegnare quei personaggi...beh, che storia!
Non so se ci sara un futuro tra me e la Marvel , spero di si, comunque in ogni caso questa sara una bella esperienza..
Fumetti in TV - Nero: Storie dell' Italia Criminale
Questo weekend nella cornice di Treviso si svolgera la quarta Edizione di Fumetti in TV ,del quale ho realizzato il manifesto come gia avevo detto, che quest anno ha come tema "Nero: Storie dell'Italia Criminale".
Si prospetta essere un edizone davvero ineteressante , con un sacco di spazio dedicato all esposizione di lavori di vari autori che si sono cimentati nel genere sopracitato..
Da Igort, DeLuca, Paolo Bacilieri, Luca Rossi, Vilella e Cicare'
Inoltre altri autori come , Otto Gabos, Onofrio Catacchio, Claudio Stassi, Paolo Parisi , Andrea Vivaldo ed Erika De Pieri..
Trovera spazio pure una sezione dedicata ad autori
esordienti..
Ed in fine una mia personale a Palazzo Scotti, selezione di una sessantina di lavori , tra tavole a fumetti, studi vari, illustrazioncine e quant altro , che vanno dal 2001 fin ad oggi..
E qui ne approfitto per ringraziare chi mi ha proposto questa cosa e mi ha dato la possibilita di realizzarla ovvero Andrea Longhi, Alberto Polita e tutto lo staff di Fumetti in TV..
Gli Editori Ospiti della manifestazione saranno : BeccoGiallo, Coconino Press, Black Velvet, Edizioni BD, Tunue', Renoir Comics, J-Pop, Edizioni del Vento, Centro Fumetto A. Pazienza, Self Comics, Q Press, Nicola Pesce Editore, Albatros Edizioni, Inked Proud Action, Ernest, Fame, Filippo Editore, Liberty Software..
Ecco qua un paio di foto della mia personale a Palazzo Scotti:
Non mancate!!
lunedì, settembre 24, 2007
lunedì, settembre 17, 2007
Nosferatu a Bologna
Questo weekend sono stato a Bologna per un workshop in occasione del annuale happening sul fumetto di "Arena!"..
Il Workshop consisteva in questo, una sceneggiatura, 16 disegnatori, ogni disegnatore doveva realizzare 2 tavole di questa sceneggiatura , per avere in fine una storia completa disegnata da piu mani con stili diversi, il tutto in 2 giorni scarsi, dalle 15.00 alle 24.00 di sabato, e dalle 10.00 alle 20.00 di domenica, il tutto nella cornice della galleria Accuriso in Piazza Maggiore a Bologna..
Il tema di quest anno era appunto "Nosferatu", Gianni Barbieri, sceneggiatore e mio compaesano, ha fornito una sceneggiatura di 32 tavole con una sua versione personale della storia, mentre Gianluca Pagliarani, talentuosissimo disegnatore, pure lui Cesenate, a realizzato il character design di riferimento per i disegnatori..
Gli altri disegnatori messi al lavoro erano, Gianluca Pagliarani, Guglielmo Signora, Jacopo Camagni, Matteo Lolli, Sergio Tisselli, Andrea Accardi, Otto Gabos, Sergio Ponchione, Luca Poli, Francesco Barbieri, Germano Bonazzi, Sara Colaone,Giuseppe DiBernardo, Cesare Buffagni e Jacopo Olivieri.
Sono stato parecchio fortunato, dato che ho beccato le tavole piu divertenti e quindi probabilmente piu facili da realizzare...qui sopra le foto delle tavole
giovedì, settembre 13, 2007
giovedì, settembre 06, 2007
mercoledì, settembre 05, 2007
venerdì, agosto 31, 2007
Spawn - 10 anni dopo
giovedì, agosto 30, 2007
Tributo a Milo Manara
Questa illustrazione, realizzata mesi fa, fara parte di un libro/tributo al maestro Milo Manara che uscira per Lucca Comics quest anno, a cui participeranno numerosi artisti..
Questa mia illustrazione e ovviamente ispirata al racconto "Tutto ricomincio con un Estate Indiana..."
...si , i mohicani quest anno sono una fissa...
venerdì, agosto 24, 2007
mercoledì, agosto 22, 2007
sabato, agosto 18, 2007
giovedì, agosto 16, 2007
martedì, agosto 14, 2007
Ed Wood
domenica, agosto 12, 2007
giovedì, agosto 09, 2007
lunedì, luglio 30, 2007
"BLADES AND BLOOD: the Faust vs. Calavera pin-up book"
Transmetropolitan
lunedì, luglio 23, 2007
World of Warcraft - The Comics ( ovvero , non dire gatto se non l hai nel sacco! )
Mesi fa, prima di partire per New York, riusci a mettermi in contatto con il Vicepresidente della DC Comics, il quale mi fece svariati complimenti e mi disse di volermi incontrare assolutamente al Comicon per parlare a quattrocchi..
Mi presentai allo stand della DC e dopo strette di mano, ancora complimenti ,presentazioni varie dei vari tipi dello staff ecc... cose che ti fanno sentire un figo, venne subito al sodo , mi chiese quanto prendevo in genere a tavola e mi disse di nono prendere contatti con altri Editori perche io avrei lavorato per loro ad una nuova serie , e appena tornato in Italia mi avrebbe inviato le tavole di prova da realizzare , pagate pure...
Bhe , immaginate la situazione, io giovine di periferia al mio primo viaggio oltreoceano e mi ritrovo questa grossa opportunita tra le mani..
Tornato in Italia e mando subito una e mail al Vicepresidente DC, che mi mette in contatto con l' Editor che si sarebbe occupato di questa fantomatica nuova serie, e quindi vengo a sapere che la serie in questione e la versione a fumetti del famoso videogame online World of Warcraft...
All inizio penso "Cavoli avrei preferito fare Supereroi.." , poi realizzo...World of Warcraft e diventata una vera e propria mania negli ultimi anni, un fenomeno totale che ha lobotomizzato piu di 8 milioni di utenti , oltretutto col Fantasy mela cavo...sarebbe stato una grandissima figata pubblicare per la DC Comics un titolo del genere!
Mi viene detto che a breve mi sarebbero state inviate le tavole di prova e mi viene detto il compenso a tavola per le suddette...attendo..
Intanto gia lavoricchiavo per Marvel alla cosa dei Mohicani
Il tempo passa e nessuna notizia, intanto nivio qualke schizzo di personaggi ( vedi sopra ), giusto per farmi vivo , ma niente...attendo ancora..
Dopo un po di tempo inizioad inviare e mail chiedendo notizie, semplicemente per sapere se sta cosa si faceva ancora o meno ,e se eventualmente non fossi piu tenutio in considerazione per la cosa di farmelo sapere senza problemi..zero rispote..
Oggi, dopo sei mesi dal mio incontro a New York, cosi per caso trovo questo articolo sul web :
E diciamolo pure , mi girano un po le palle, la serie verra realizzata e presentata al San Diego Comicon questo fine settimana , disegnata da un certo Lody Lullaby e con cover del numero zero di Jim Lee!
Devo aggiungere altro?
martedì, luglio 17, 2007
Deerslayer # 3
sabato, luglio 14, 2007
giovedì, luglio 12, 2007
mercoledì, luglio 04, 2007
Tellos
sabato, giugno 30, 2007
Fumetti in TV
Ecco l' illustrazione che ho realizzato per il manifesto della quarta edizione di "Fumetti in TV" che si svolgera l' ultima settimana di Settembre a Treviso e che quest anno avra come tema l' "Italia Criminale".
All' interno della manifestazione ci saranno mostre di importanti autori che non posso ancora dirvi , oltre ad una piccola personale di miei lavori..
All' interno della manifestazione ci saranno mostre di importanti autori che non posso ancora dirvi , oltre ad una piccola personale di miei lavori..
sabato, giugno 23, 2007
Spiderman - 19th Century
Una domenica pomeriggio di un paio di mesi fa cazzeggiavo a casa, e mentre facevo qualche schizzo mi venne in mente di proporre sta cosa alla Marvel Comics :
Praticamente una miniserie che trattava una specie di rivisitazione in chiave fine '800 della storia di Spiderman ambientata a Londra, con atmosfere del tipo Oliver Twist e From Hell
Incentrata sulle vicende di Peter Parker con la scoperta dei poteri e via discorrendo, e Norman Osborn , che nella storia doveva essere un ricco industriale con la passione per gli esperimenti, le nuove tecnologie e l'occultismo...fino ad arrivare al loro scontro finale..
Proposi la cosa a uno degli Editor della marvel con cui sono in contatto , la trovo carina, ma non abbastanza forte e originale da poter avere presa sul pubblico che ormai Spiderman lo ha visto in tutte le salse...comunque mi ringrazio per il tentativo..
Fortuna che ora la domenica pomeriggio me ne vado al mare a prendere il sole e a sbronzarmi , cosi almeno non mi invento piu minchiate! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)