Questa volta non ho voluto rappresentare il senso o l ambientazione di una canzone , ma un personale ricordo che ho riguardo a questo determinato brano..
Gia , come la madeline di Proust, la musica e sicuramente veicolo e contenitore di ricordi e sensazioni vissute che ritornano alla mente al riascolto di una determinata canzone, almeno per quanto mi riguarda..
In questo caso "Caravan of Love" degli Housemartins , canzone a cui sono molto legato perche mi ricorda la mia infanzia , ed una scena in particolare:
1986 , una soleggiata mattina di fine primavera , io seduto per terra nel salotto di casa davanti al grande stereo ( messo li piu per bellezza che per altro ) strapieno di bottoni , bottoncini e levette manco fosse un astronave..
Ogni volta che ascolto questo brano rivivo quella scena e mi sembra di tornare indietro nel tempo..potere della musica...
3 commenti:
heilà, grazie a te per i complimenti!
ammiro molto i tuoi lavori, anche quest'ultimo è molto bello, rende perfettamente l'idea di un ricordo di un momento, magari nostalgico.
ho aggiornato il mio blog inserendo un altro disegno che insieme a quello di Batman ha avuto un'ottima critica dal maestro Daniele Bigliardo!
Se ti capita di andarlo a vedere...
ciao
LuKa
ormai ilmio trasloco è definitivo!!!
adesso siamo dirimpettai...vivo nel condominio blogspot anche io :)
possibile sapere quale sara' il locale che ospitera' i tuoi disegni ?
ciao
Posta un commento