venerdì, agosto 16, 2013
THE CROSSROAD - La Leggenda di Robert Johnson
In questo ultimo anno ho lavorato ad un sacco di progetti, sia totalmente miei, che in collaborazione con sceneggiatori ecc
Quasi la totalità di questi progetti sono ancora lì in un limbo ad aspettare la loro occasione
Questo è uno di quelli :
"The Crossroad" - La Leggenda di Robert Johnson
Robert Johnson viene definito uno dei più grandi esponenti del Delta Blues , il blues nato tra le piantagioni di cotone nel delta del Mississipi tra gli anni 20 e 30, oltre che a detta di tanti, il padre riconosciuto di quello che sarebbe stato chiamato "Rock 'N' Roll".
Ma la sua leggenda riguarda una storia che poi è diventata una di quegli elementi ripresi tante volte in varie salse, si narra che Robert Johnson abbia venduto la sua anima al Diavolo ad un incrocio soloitario, in cambio della capacità di suonare la chitarra come nessun altro al mondo.
Mi sono avvicinato a questa figura non tanto tempo fa ,ovviamente ne sono rimasto affascinato , e circa un anno e mezzo fa decisi di metter su un progetto che raccontava , in modo più personale la sua leggenda.
Questo progetto sembrava dovesse essere pubblicato da un editore americano, ad inizio anno ero arrivato ad un pelo dalla firma del contratto, poi d'un tratto l'editore fece marcia indietro.
Ho fatto girare questo progetto per un pò, tra vari editori, Francesi e Americani, ma ho deciso in ogni caso di portarlo avanti per i fatti miei , e settimane fa l'ho ripreso in mano , lavorando a sceneggiatura, storyboards ecc..
Oggi 16 Agosto 2013, ricorrono i 75 anni dalla morte di Robert Johnson e ho deciso di mostrare qualcosa, anche se questo materiale risale a più di un anno fa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Interessantissimo. Spero davvero un giorno di vederlo realizzato!
Da amante del blues, non posso che sperare che un giorno questo progetto vada in porto.
Posta un commento