mercoledì, maggio 10, 2006

Destinato...al FALLIMENTO!

Queste sono tavole del progetto "Les Pèlerins des ètoiles" il mio PRIMO lavoro da professionista iniziato per l'Editore Francese "SOLEIL"
Erano i primi mesi del 2001 e non avevo ancora ventidue anni..questa serie alla fine non è mai stata pubblicata e manco finita , cone capita spesso a quei Figli di P... di SOLEIL ti troncano i lavori quando vogliono loro senza darti la fiducia e il tempo necessari...
Bhè le motivazioni erano che io ero troppo lento , e magari era pure vero, ma lo sceneggiatore in un anno e più riuscì a spermi a fatica 19 tavole di sceneggiatura , quindi non ero l'unico...
Risultato un anno e mezzo di lavoro buttato al cesso, e se non ero io a chiamare in Casa Editrice non mi avrebbero neppure avvisato di questa decisione sti STR....!
In questi giorni sto pensando quanto veramente ne valga la pena fare sto lavoro, in questi anni le cose secondo me migliori che ho fatto sono rimaste nel mio cassetto e mai pubblicate, mentre le uniche cose pubblicate sono delle vere MERDE!!( vedi SANS DIEU per gli Humano)
Forse anche perchè non mi è stata data la possibilità di lavorare alla mia maniera , gestendo i colori e le matite a modo mio , ma con una tecnica per me nuova ( matita pulita e conseguente colorazione digitale ) ed è stata dura per me fare un lavoro decente , e con la sfiga di beccare pure , escluso il Turotti , coloristi poco professionali....
Onestamente mi son proprio rotto le palle di lavorare in questa maniera , mi ha fatto ormai passar la voglia di far sto mestiere....
Mha...speriamo in un futuro migliore va!






15 commenti:

Anonimo ha detto...

COME TI CAPISCO!!!!
COMUNQUE LE TAVOLE SONO STUPEFACENTI!!
FAVOLOSO SEMPLICEMENTE FAVOLOSO COME AL SOLITO!!!
BRAVO

Roberto Di Salvo ha detto...

Ciao Denis,ho risposto al tuo commento e ti ho linkato sul mio blog!


ciao e grazie!!!!

Roberto Di Salvo ha detto...

AH!!!
Dimenticavo, se ti ritirerai dal mondo del fumetto, mi renderai la conquista del mondo più facile, quindi avvisami prima!!
hehehehe!!!

p.s. complimenti per tutto, veramente bello!!

p.p.s. per il progetto campus, non so risponderti, fin ora l'unico certo penso sia tu!!

Nicola ha detto...

i disegni sono favolosi come sempre l'unica cosa sono i colori... troppo incasinati per i miei gusti e viste le tue colorazioni precedenti...tolgono un pò di magia ai disegni. poca roba però, anche forse per la perdita di risoluzione nel metterlo sul blog. Resti sempre il mio mito comunque...hehhe

Anonimo ha detto...

Ciao Denis, spari ad altezza uomo oggi, eh?
Periodo di merda?
Tieni duro, pensa che c'è chi non pubblica nemmeno professionalmente, o non quanto vorrebbe (come il sottoscritto)...
E poi...è davvero solo un lavoro? O è qualcosa di più?

Tieni duro. E in bocca al lupo.

denism ha detto...

Grazie Anonimo,
Probabilmente hai ragione...si comunque è un periodo un pò così..un LUUUNGO periodo...
Crepi il LUPO e grazie per l'appoggio!
un abbraccio!
Denis

Antonio Santamaria ha detto...

Hola Denis!!!
What a great job you develop!! It's really fantastic. I repeat myself, I know ;P but I admire your work!!! I like very much the composition of this pages and the visual narrative looks interesting. I hope someday to can read then here in Spain!!!

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

Denism e io che pensavo di lamentarmi troppo!
Mi spiace che ti sia capitata questa cosa, come sai anche a me è capitata, quindi nessuno meglio di me ti può capire.Non mollare e fai vedere il contratto a qualcuno che ti può aiutare.
Io alla fine sono riuscito a farmi pagare.
Mi spiace anche che ti sei trovato male con la Bargiggia.
ciao

Anonimo ha detto...

Forza Denis, no te preocupe.

Spero di vederti a Mantova (non ci si becca da Napoli!).

Un abbraccio.

Luigi Critone ha detto...

Sei bravissimo, complimenti. Mi dispiace per le tue disavventure editoriali, vedo che ci si passa un po' tutti prima o poi... :(
Però non sono d'accordo quando dici che ti pubblicano solo le cose meno riuscite, trovo che le tavole di 'sans dieu' siano molto belle, forse le preferisco anche a queste di 'les pélerins'.
Io con la Soleil ci lavoro, e per fortuna fino ad ora è andato tutto bene, mentre un incidente simile mi capitò proprio con la Delcourt, che reputavo più affidabile all'epoca. Figurati che mi dissero che il mio disegno non era adatto alla loro linea editoriale, anche se erano stati loro stessi a propormi il progetto!

Beh, ti auguro il meglio per l'avvenire, te lo meriti davvero!

denism ha detto...

Caro Anonimo grazie,
Penso di fare un salto a Mantova la domenica..
Ma scusa Anonimo , se ci siam visti a Napoli...chi sei??
Sono curioso! :-)

Giovanni Gualdoni ha detto...

Ciao Denish,
capisco il tuo sfogo e la tua frustrazione ma secondo me Internet non è il posto dove sputtanare pubblicamente qualcuno mettendo nomi e cognomi.

Non metto in dubbio che hai avuto esperienze negative con certi collaboratori che a tuo avviso ti hanno deluso. Tutti ne abbiamo avuti e tutti cerchiamo di passarci sopra e andare avanti.

Reclamizzare certe esperienze personali pubblicamente in internet rischia solo di ledere al lavoro di queste persone con cui magari altri stanno collaborando e con risultati diversi da quelli avuti da te.

In definitiva, tutti liberi di incolpare chi vogliamo di averci deluso, ma a mio avviso meglio farlo a quattrocchi ed evitare di fare annunci pubblici che danneggiano le persone e fanno di un caso una regola.

In bocca al lupo per tutto e a presto belessa! ;)

by
Giovanni Gualdoni

Anonimo ha detto...

A Mantova saprai...
Sarò quello incazzato perchè Will Dennis gli ha detto che i suoi soggetti per la Vertigo facevano cagare. ;-)

Anonimo ha detto...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

Anonimo ha detto...

Talento mlto mediocre---
tracotanza e arroganza sono gli unici segni tangibili della tua scittura semantica---Braccie strappate all'agricoltura